Call Us 123-456-7890

Curriculum

Formazione ed esperienze

Carlo Alimonti ha conseguito la Laurea in Ingegneria Civile sezione Edile nell’anno 1983 presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” e si è specializzato in analisi e progettazione di strutture con particolare riferimento alle zone sismiche. Dopo la laurea ha frequentato corsi di perfezionamento in progettazione di strutture e in analisi strutturale con il metodo degli elementi finiti. È abilitato all'esercizio della professione, che svolge regolarmente dal 1983, ed è iscritto, sempre dall’anno 1983, all'Albo degli Ingegneri della Provincia di Roma con il n. 12970.
34 ANNI DI ESPERIENZA

Carlo Alimonti: ingegnere strutturista

SOLIDE COMPETENZE PER SOLIDE COSTRUZIONI

1983 – 2002

Dal 1983 fino al 2002 l’Ingegnere Carlo Alimonti di Roma ha collaborato in qualità di assistente alle esercitazioni con la cattedra di Tecnica delle Costruzioni II della Facoltà di Ingegneria di Roma (Titolare Prof. Remo Calzona) all’interno del Dipartimento di Scienza delle Costruzioni e Geotecnica.

2002 – 2014

Dall’anno 2002 al 2014 ha collaborato sia come assistente che come docente alle esercitazioni presso il Master post universitario sulle “tecniche innovative nella riabilitazione e progettazione delle strutture in cemento armato” presso l’Università Roma Tre con il Prof. Ing. Camillo Nuti. Gli sono state assegnate cattedre a contratto presso la Facoltà di Architettura e Ingegneria dell’Università degli Studi Roma Tre con durata annuale e semestrale rinnovate fino al 2014.

Why Choose Us

SER.IN. S.R.L.

È amministratore di una Società di Ingegneria, la Ser.In. S.r.l., presso la quale ingegneri strutturisti e edili provenienti da vari indirizzi universitari frequentano stages formativi nel campo della progettazione strutturale con particolare riferimento all’applicazione della nuova Normativa Sismica. Tale attività è svolta attraverso una regolare convenzione che è stata proposta all’Ingegnere Alimonti dall’Università Roma Tre su segnalazione del Prof. Camillo Nuti.

Curriculum
L’Ingegnere Carlo Alimonti di Roma è infine abilitato all'espletamento delle pratiche di Prevenzione Incendi, essendo iscritto negli elenchi del Ministero degli Interni, e ad emettere Certificazioni di cui agli art.1 e 2 del DM. 25/3/1985.

Le realizzazioni dello Studio SER.IN.